Segui Rosti al Pigneto su Facebook Segui Rosti al Pigneto su Instagram

About

Aperto sempre Aperto a tutti

Una vecchia officina meccanica e il suo spazio esterno, oggi è Rosti, officina di ricerca agricola e cucina democratica, progetto di genuinità a 360° . Semplice nella proposta, domestico per le scelte architettoniche, familiare nel modo di accogliere. Una vera “domenica sempre”, dove regalare un pò di ritmo lento e buon cibo.

Rosti è un ristorante, aperto a pranzo e a cena, in grado di offrire menu che cambiano seguendo la stagionalità dei prodotti. Tra le fondamenta di Rosti, c’è quella di selezionare aziende conosciute, provate, seguite, come Aia della Colonna di Roberto Tistarelli e il Casale di Martignano, fornitori della carne, la Società Artigiana Scarchilli per la mozzarella e l‘Artigiano della pasta all’uovo Tony Gamberoni.

Rosti è anche una pizzeria, con forno a legna per una pizza romana sempre gustosa e digeribile, grazie alla lievitazione naturale di 72 ore. Anche qui prodotti di altissima qualità, scelti in prima persona dallo chef Marco Gallotta, come  l’Olio Extra Vergine Cervo Rampante e le prestigiose farine del Mulino Sobrino.

Rosti nel weekend è anche  “pranzo della nonna” formula casareccia per indicare il brunch. Come nella migliore tradizione anglossassone è composto da lunghi buffet, ma qui la scelta ricade su ricette italiane e sapori familiari, come le lasagne e i ravioli, che si mangiano dalla nonna, le verdure di stagione, le carni lavorate a dovere. Nel buffet dei dolci tante torte, ciambelloni, cake e pancakes.

Rosti è la fattoria dei buoni sapori, della genuinità e della convivialità

Non a caso la scelta dei tavoli sociali, del giardino dove mangiare e chiacchierare, e soprattutto dei piatti che ci ricordano atmosfere familiari. Tutti i giorni, tranne il lunedì, l’apertura è alle 9 del mattino,  all’aperto, sotto gli alberi del giardino, o nelle sale, accompagnati dai profumi delle preparazioni. E poi il pranzo (fino alle 16), le merende, l’aperitivo e le cene prodotte da cucina, forno, griglia. Da Rosti si mangia fino a mezzanotte e si beve fino alle 2. Tutti i giorni tutto il giorno, non è soltanto un modo di dire.

Qualità, passione e tradizione

Semplice nella proposta, domestico per le scelte architettoniche, familiare nel modo di accogliere. Una vera “domenica sempre”, dove regalare un pò di ritmo lento e buon cibo.

Giardino

Tavolo sociale

Brunch

Prenota il tuo tavolo.
Ti risponderemo nel piu breve tempo possibile.

La prenotazione via internet vale fino alle 18:00 del giorno stesso. Dopo le 18:00 è preferibile chiamare il ristorante

La presente richiesta non assicura una prenotazione diretta ma è subordinata alla risposta del nostro staff.