Segui Rosti al Pigneto su Facebook Segui Rosti al Pigneto su Instagram Ordina online

La giornata di Rosti

Il week-end inizia con la colazione

La descrizione del sabato e domenica “tipo” di Rosti al Pigneto

Da Rosti il sabato e la domenica iniziano alle 11:30. Le porte si aprono sulla caffetteria già a lavoro, dove caffè e cappuccini spandono nell’aria aromi inconfondibili che accompagnano un tranquillo e lento risveglio. Mentre si sistemano paste e cornetti nelle vetrine, lo spremiagrumi riempie i bicchieri con la sua stilla di vitamine ed energia, i toast arrostiscono e le uova friggono in padella.

Non è l’alba, perché qui la colazione non è solo quella che si consuma velocemente al banco prima di andare a lavoro, ma quella che si gradisce al tavolo, con un occhio alle ultime notizie sul giornale, o insieme ad un’amica prima di andare all’università. Dove concedersi un gustoso piacere prima di una commissione o della spesa. Dove mamme e nonni possono mangiare un cornetto insieme ai bambini. Il luogo giusto anche per una colazione di lavoro o per freelance che vogliono lavorare indisturbati con pc e tazza di caffè il sabato e la domenica.

Tanti volti da Rosti e per ognuno non una ma ben quattro colazioni tra cui scegliere. Qui, infatti, ogni giorno può essere diverso, a cominciare dal primo pasto, il più importante.

colazione italiana
colazione iberica
colazione inglese
colazione nord europea

L'aperitivo della tarda mattina

Prima di pranzo, ancora un’occasione per condividere un momento di piacere e relax: l’aperitivo. Informale e ricco di gusto, arricchito di piccole proposte salate per accompagnare un drink alcolico o analcolico, l’aperitivo di Rosti si consuma anche in giardino. Il modo migliore di attendere il pranzo, ma anche per intrattenere un incontro lavoro.

Una vera pausa pranzo

I profumi invitanti della cucina, dove già si è iniziato a preparare per il pranzo, si spandono nella sala. Dalle 12:30 i clienti varcano la soglia e prendono posto ai tavoli sociali della sala interna, altri preferiscono stare all’aperto, nel nostro giardino, dove il sole regala energia e un piacevole calore nelle giornate di primavera. Lo spazio non manca e lo staff inizia a portare i primi menù a tavola. L’atmosfera è sempre rilassata e accogliente. Il parcheggio si trova facilmente, alcuni hanno lasciato le bici nelle rastrelliere, altri ci hanno raggiunto a piedi. Quello che non manca mai è l’ampia scelta di piatti, tra primi, secondi e contorni, ma anche hamburger e pizza napoletana.

Il luogo giusto per un pranzo in grado di rispondere a tanti gusti e desideri diversi, leggeri e sostanziosi, buono anche per i bambini che nel nostro giardino possono trovare spazio per il divertimento nell’area giochi dedicata, mentre i genitori continuano il pasto o condividono una chiacchiera in tutta tranquillità.

Nel pomeriggio merende e tè

Il relax dei caffè prima di tornare a lavoro o alle faccende quotidiane, ci fa dimenticare il tempo che passa, per ritrovarci che è già pomeriggio. Si esce dagli uffici ed è il momento giusto per dedicarsi una merenda gustosa e rigenerante insieme ai più piccoli che sono appena usciti da scuola. Un succo di frutta, una spremuta o una fetta di torta artigianale è quello che ci vuole prima dell’ora di sport o di musica, ma non solo. Rosti è il posto giusto dove darsi appuntamento per un tè pomeridiano. Il banco della caffetteria si colora dei vassoi con ciambelloni e torte al cucchiaio, e biscotti secchi da accompagnare a bevande calde e fredde. Non solo tè ma anche tisane e cioccolate, oppure succhi di frutta ed estratti.

L’ora dell’aperitivo

Ai dolci del pomeriggio seguono i salati della sera. I primi vassoi di finger food, pizza calda e altre specialità gastronomiche stanno prendendo posto al bancone. Un buon aperitivo è quello che ci vuole per chi ha tempo di incontrarsi solo nel tardo pomeriggio. Buono sia d’inverno che d’estate, da sorseggiare anche all’aperto, in giardino, ideale per dedicarsi un vero momento di relax a fine giornata. Al banco del bar si iniziano a preparare i primi cocktail, i migliori per ogni stagione. Alcolici o analcolici? Per tutti i gusti.

 

Cena fuori al ristorante con pizzeria

Il sole è tramontato ma da Rosti le luci sono ancora accese sulla cucina e sulla sala. Luci che richiamano buongustai e amanti della pizza. Niente di meglio, infatti, che organizzare una cena fuori dove ognuno può scegliere ciò che preferisce, secondo il proprio gusto: pasta, pizza, carne o verdure. Tutti insieme, anche con i bambini, per terminare la giornata con l’allegria della buona compagnia e la soddisfazione di una buona cucina. 

Un cocktail dopocena

È tardi ma qualcuno si vede ancora entrare. Chi raggiunge gli amici al tavolo, chi si ferma apposta per un drink, sono gli ospiti del dopocena. Una birra? Un cocktail? Tra chi non tradisce il solito drink e chi ogni volta vuole cambiare, al banco del bar sanno benissimo cosa fare. Tra classici e nuove rivisitazioni, quella del cocktail è un’arte fatta di creatività e sapori dolci e amari, frutta, spezie, olive e ombrellini. I colori del bar ci accompagnano verso la notte mentre si parla un po’ di tutto e un po’ di niente senza farsi mancare il piacere di una calda risata.

Prenota il tuo tavolo.
Ti risponderemo nel piu breve tempo possibile.

La prenotazione via internet vale fino alle 18:00 del giorno stesso. Dopo le 18:00 è preferibile chiamare il ristorante

La presente richiesta non assicura una prenotazione diretta ma è subordinata alla risposta del nostro staff.