Pizzeria nel quartiere Pigneto Roma con forno a legna, per ottime pizze romane o con il nuovo impasto di antichi grani siciliani. Farine biologiche macinate a pietra e una lievitazione di oltre 72 ore per rendere l’impasto della pizza più digeribile. La pizza da Rosti è cotta al forno a legno: romana, sottile e croccante, oppure con impasto di antichi grani siciliani, lavorato con il grano duro di tumminia, altamente proteico e digeribile e con ridotto contenuto di glutine.
Ogni mese una sorpresa fuori menu, secondo la stagionalità dei prodotti.
La pizza di Luglio: impasto di antichi grani siciliani con fior di latte, pesto di rucola, salmone affumicato e zucchine alla scapece.
Novità: puoi abbinare un boccale di lager alla pizza del mese per un prezzo speciale!
Tante le pizze in carta, tra bianche, rosse, le classiche, quelle realizzate con più fantasia come la pizza Rosti con fior di latte, Edamer, pancetta e patate o il panuozzo Parma.
Oltre alla pizza romana o di antichi grani siciliani, non mancano i fritti, dai classici supplì alla romana a quelli al ragù, dall’arancino con sugo di coda alla vaccinara, alle mozzarelline, dalle alette di pollo alle chips cacio e pepe, e i dolci ovviamente, prodotti direttamente nel nostro laboratorio.
L’attenzione alla qualità delle materie prime, alla stagionalità dei prodotti e alle cotture è fondamentale da Rosti.
Da Rosti si può scegliere di mangiare nella sala interna, ampia e confortevole, arredata con lunghi tavoli sociali, oppure nella veranda riscaldata d’inverno. Nei mesi più caldi, invece, si può mangiare anche all’esterno, nell’ampio giardino all’aperto, per un pranzo nel weekend o una cena in totale tranquillità. Situato a metà strada tra Casilina e Prenestina, Rosti è il ristorante giusto per mangiare bene a due passi dal centro di Roma, a 50 metri dalla stazione della Metro Pigneto. Perfetto per una cena di lavoro, una pizza tra amici, anche per una cena in famiglia, dove i bambini possono scegliere un menu dedicato con baby pizza o baby hamburger, patatine fritte, pasta al pomodoro o in bianco, strips di pollo e divertirsi nell’area giochi esterna e i genitori chiacchierare nell’atmosfera tranquilla del ristorante. Un luogo dove poter mangiare indisturbati, lontani dal caos della città, immersi nel silenzio di un giardino che si affaccia su di una strada privata dove non è consentito il transito alle auto.